INNOVAZIONE ARTIGIANA

ATTENZIONE PER DETTAGLI E MATERIALE

La pregevolezza della produzione della Bottega Pasquini Marino ha contribuito alla diffusione dei suoi prodotti e del suo marchio oltre i confini nazionali, inserendone il nome tra le più rinomate eccellenze artigiane del panorama italiano.

Legno naturale per eccellenza, il legno massello, viene selezionato con cura dopo un’attenta analisi dell’ambiente da arredare: per creare ambientazioni più semplici infatti si opterà per legni più lineari, quali il frassino naturale, il noce canaletto o il frassino termotrattato, mentre per realizzazioni più particolari verranno utilizzate altre tipologie e altre lavorazioni.

LE TRADIZIONI MERITANO RISPETTO, SOLO IMPARANDO DA CIÒ CHE ABBIAMO EREDITATO SAREMO CAPACI
DI CREARE ANCORA IL NUOVO

LAVORAZIONI ARTIGIANE SECONDO TRADIZIONE

Il legno è storia. Le sue venature ci ricordano che è un materiale vivo, mutevole.

Per questo motivo, da sempre, La Bottega Pasquini Marino seleziona e lavora il legno massello, garanzia di qualità, stabilità e durata nel tempo.

A questa costante attenzione per i materiali e per i metodi di lavorazione, che testimoniano una tecnica e una passione radicata nel tempo, si affianca una volontà di innovazione, di costante ricerca, di esplorazione e di contaminazione. Un gusto contemporaneo che guarda al design e che indaga nuove forme di oggetti e complementi d’arredo per supportare un nuovo modo di concepire e gustare i piaceri della tavola.